Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: colpo grosso della Reggiana, oggi tocca alla Sampdoria

Pirlo

Nelle quattro sfide di ieri spicca il successo della squadra di Alessandro Nesta che elimina il Monza. Alle 18 occhi puntati sui blucerchiati che il 25 agosto affronteranno il Pisa.

Dopo il Cittadella che espugna Empoli la Coppa Italia regala una sorpresa ancora più grande. La Reggiana, neopromossa in B, va a vincere per 2-1 in casa del Monza per 2-1 e accede al secondo turno. I granata si impongono in rimonta nella ripresa con i gol di Nardi e Cigarini su rigore, dopo che i brianzoli erano andati in vantaggio nel primo tempo con il nuovo acquisto D’Ambrosio arrivato da poco dall’Inter. Nesta regala così un dispiacere ad Adriano Galliani dopo i tanti successi ottenuti al Milan. Nel Monza il centrocampista Mattia Valoti, seguito da tempo dal Pisa, non era neppure tra i convocati.

Le altre squadre di B sono uscite comunque a testa alta. Il Cosenza ha portato fino ai supplementari il Sassuolo che alla fine si è imposto per 5-2 dilagando all’over time con Mulattieri che mette a segno una doppietta. La Ternana cade di misura per 1-0 in casa della Salernitana e il Como perde con lo stesso punteggio al Lecce nella sfida del Via del Mare.

Oggi si chiude il primo turno. I nerazzurri saranno spettatori interessati di Sampdoria-SudTirol in programma alle 18 al Ferraris. I blucerchiati di Andrea Pirlo sono infatti la prima avversaria dei nerazzurri in campionato, venerdì 25 agosto alle 20,30,  visto che è stata rinviata a data da destinarsi la sfida dell’Arena con il Lecco. Il tecnico della Samp in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione: “Siamo in costruzione, sappiamo cosa ci manca e ci stiamo lavorando. Non snobberemo la Coppa”. 

Tra le altre di B in campo anche la Cremonese, ore 17,45, che sfida allo Zini il Crotone, squadra di serie C, e la FeralpiSalò che alle 21,15 è di scena in casa del Torino. Spezia-Venezia, ore 21, è sfida tra due squadre ambiziose del campionato cadetto. Un campionato che prende il via venerdì alle 20,30 con l’anticipo del San Nicola tra Bari e Palermo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bonazzoli
Il Pisa sabato 20 gennaio affronterà una squadra che è sempre in zona playout ma...
In settimana il Cittadella ha tesserato il difensore Stefano Negro che attualmente era svincolato ed...

Quella di sabato prossimo all’Arena, fischio d’inizio alle 14, si preannuncia una sfida equilibrata con...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa