La prima avversaria dei nerazzurri in campionati si impone con il SudTirol dagli undici metri. Tra le squadre di B avanti anche Cremonese e Spezia, la FeralpiSalò fuori a testa alta.
L’ultima giornata del primo turno spezzatino di Coppa Italia si segnala per due sfide chiuse ai rigori. La prima vede la Sampdoria imporsi per 8-7 con il SudTirol al Ferraris. I blucerchiati, avversari del Pisa venerdì 25 agosto alle 20,30 a Genova, passano in vantaggio con Leris poi si fanno raggiungere da Casiraghi. Il portiere blucerchiato Ravaglia salva i suoi con una doppia parata al 120′ su Mekaj e Ciervo. Decisivo l’errore di Masiello nella serie finale, poi Murru regala un successo che porta morale agli oltre diecimila sugli spalti e alla squadra di Andrea Pirlo. Contro il Pisa però è in dubbio l’attaccante Fabio Borini che si è fermato prima della sfida di Coppa.
Lo Spezia vince l’altra sfida tra squadre di B con il Venezia. Gara ricca di emozioni, un rigore realizzato per parte, con lo Spezia due volte in vantaggio e i veneti capaci di rimontare per due volte con la coppia gol Pohjanpalo-Gytkjaer. Ai rigori Bastoni segna il definitivo 6-5 per la compagine di Massimiliano Alvini che nei regolamentari erano andati a segno con Antonucci e Moro.
La Cremonese si impone 3-1 sul Crotone, serie C, con reti di Felix, Vazquez e Pickel. E pensare che i calabresi erano passati in vantaggio con Tumminello. Ottima impressione ha destato la neopromossa FeralpiSalò che ha giocato senza timori in casa del Torino. Lombardi avanti con Di Molfetta nel primo tempo. Rimonta granata nella ripresa con Vojvoda e Ilic che a cinque minuti dalla fine fissa il punteggio sul 2-1 finale.