A una settimana dal debutto in campionato in casa della Sampdoria i nerazzurri sfidano i gialloazzurri di Alessandro Dal Canto che militano in serie C.
Si tratta della prima partita di questo precampionato giocata all’Arena Garibaldi. C’è attesa per vedere all’opera la squadra che sta cercando di mettere minuti nelle gambe e assimilare gli schemi di Alberto Aquilani. A Frosinone ci sono stati progressi ma come nell’amichevole finita 1-1 a Como il Pisa ha mostrato un po’ di difficoltà al momento di finalizzare. Oggi potrebbero debuttare all’Arena i quattro volti nuovi arrivati fino ad ora dal mercato ( sono cinque ma Tomas Esteves era già a Pisa ed è infortunato). Marco D’Alessandro, Tommaso Barbieri, Alessandro Arena e Miguel Veloso avranno così l’occasione di presentarsi ai loro nuovi tifosi.
Il capitano Antonio Caracciolo invece ha recuperato pienamente ed è già in gruppo. Con la Sampdoria ci sarà, almeno tra i convocati, e oggi potrebbe giocare uno spezzone di partita. Sempre assenti, oltre ad Esteves, Arturo Calabresi, Alessandro De Vitis ed Ettore Gliozzi. Loro non saranno pronti per la sfida del Ferraris. Assenti oggi anche quei giocatori che hanno mercato. Per la partita con la Carrarese saranno aperti solo la Tribuna, inferiore e superiore, e la Curva sud. Il biglietto, prezzo unico in tutti i settori, costa 7 euro più 1 di prevendita. La gara sarà trasmessa in diretta a partire dalle 18 su 50 5anale.