Le parole di Alberto Aquilani al termine dell’amichevole contro la Carrarese. Irritazione per il primo tempo, l’allenatore ha commentato anche il mercato
Il Pisa ha battuto per 1-0 la Carrarese nell’ultima amichevole di questa estate, giocata all’Arena Garibaldi (leggi qua il tabellino). Nella conferenza stampa post-partita l’allenatore, Alberto Aquilani, ha commentato la gara.
SULL’AMICHEVOLE -“Parliamo di un’amichevole e sicuramente quando si vanno a giocare queste partite si è consapevoli del fatto che non siamo ancora in campionato. A livello di brillantezza ci manca ancora qualcosa”.
SULLA PRESTAZIONE DEI SUOI – “Indicazioni? Il primo tempo non mi è piaciuto, lo spirito che ho visto è stato un po’ rinunciatario. A livello di attitudine mi aspetto qualcosa in più, cosa che ho visto invece nel secondo tempo. Dobbiamo creare più occasioni, lo sviluppo della manovra deve portare a questo. Dovevamo creare di più nella preparazione dell’occasione da gol. Il cinismo è un discorso a parte”.
INFORTUNI – “Nicolas ha avuto un problemino e ho preferito non rischiarlo. Caracciolo farà degli esami a breve e valuteremo anche lui, che però si è allenato. Masucci invece ha avuto una distorsione in allenamento e poi anche Beruatto si è fatto male in partita. Li dobbiamo valutare con attenzione”.
SUL MERCATO – “Di mercato preferisco non parlare perché ho già detto troppo. La squadra è in costruzione e ha bisogno di giocatori funzionali. Sono contento di quelli che sto allenando, ma qualcosina ci serve”.
SUL MANCATO ESORDIO CON IL LECCO – “Pisa-Lecco? Non siamo contenti di iniziare più tardi rispetto agli altri. Un campionato difficile come la B con una squadra in costruzione, con un allenatore nuovo e tante cose da affrontare. Preferivamo partire oggi . Vedo comunque i ragazzi predisposti a far bene e con tanta voglia di applicarsi”