Il nuovo acquisto a centrocampo parla per la prima volta dal suo arrivo in nerazzurro, in occasione del post-partita dell’amichevole contro la Carrarese
Miguel Veloso è stato, con quasi ogni certezza, il colpo che ha fatto maggiormente da cassa di risonanza in questa sessione di calciomercato del Pisa. Arrivato in nerazzurro da svincolato dopo aver concluso il proprio contratto con il Verona. Tanta qualità in mezzo al campo e tanta esperienza in più in casa nerazzurra. Al termine dell’amichevole contro la Carrarese, il portoghese ha parlato in conferenza stampa, per la prima volta da giocatore nerazzurro.
SULLA SUA CONDIZIONE – “Il ritiro è la parte fondamentale in una stagione, io sono arrivato dopo il ritiro, ma sto provando a capire sia i miei compagni, sia quello che vuole il mister. Dalla prossima settimana inizia il campionato, proverò a fare il meglio possibile per arrivare a venerdì prossimo nelle migliori condizioni”.
SULL’APPROCCIO CON L’AMBIENTE PISA -“Voglio ringraziare tutti i compagni. Dal primo giorno in cui sono arrivato ho trovato giocatori fantastici. Penso che ci sia una base per riuscire a far bene. La base c’è ma dobbiamo migliorare. Da quello che vedo dobbiamo volere avere fame per potere far bene. Capire bene quel che vuole il mister e il suo modo di giocare. Sono fiducioso di poter essere un giocatore in più per questo gruppo.
COSA LO HA CONVINTO NEL PROGETTO PISA – “Dopo la fine del mio contratto all’Hellas, avevo voglia di rimettermi in discussione per aiutare i compagni e la squadra per trovare i suoi obiettivi. Questo mi ha spinto. Sono stato contattato da Aquilani e Giovanni Corrado, la conversazione fatta mi è piaciuta tanto e ho detto subito di sì”
Crediti immagine: Pisa Sporting Club