Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il campionato dei nerazzurri: la Sampdoria piazza subito il colpo

Il primo avversario dei nerazzurri in campionato si impone in casa della Ternana per 2-1  e cancella subito il -2 in classifica.

I blucerchiati allenati da Andrea Pirlo iniziano bene il campionato dopo il successo in Coppa Italia con il Sudtirol ai rigori.  Dopo appena cinque minuti la Samp è avanti grazie al rigore trasformato da La Gumina dopo il contatto in area tra Celli e Depaoli. Proprio Depaoli, ex di turno, è il grande protagonista dell’incontro. Suo il gol del raddoppio al 32′ della ripresa su un lancio del nuovo entrato Askildsen che sorprende la difesa molto alta della Ternana di Cristiano Lucarelli che è passata al 3-5-2 mentre la Sampdoria ha adottato il 4-3-3. Proprio come il Pisa.

Dopo il raddoppio la Samp sfiora il tris con un palo di Pedrola ma nel primo minuto di recupero la Ternana riapre la gara con un guizzo in mischia del nuovo entrato Distefano. L’ex Primavera della Fiorentina che proprio Aquilani aveva cercato di portare a Pisa ad inizio estate. I blucerchiati soffrono ma alla fine la portano a casa dopo una respinta di Stankovic su Raimondo. Blucerchiati ancora in rodaggio ma tre punti fanno morale e muovono la classifica. Il Pisa dovrà cercare di concedere il meno possibile il contropiede alla squadra di Pirlo.

Venerdì alle 20,30 al Ferraris è atteso il pubblico delle grandi occasioni visto che sono già più di 17mila li abbonati. Purtroppo non ci saranno tanti tifosi pisani come nella passata stagione contro il Genoa, erano oltre cinquemila,  a causa del fatto che potranno acquistare i biglietti solo i possessori della tessera del tifoso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bonazzoli
Il Pisa sabato 20 gennaio affronterà una squadra che è sempre in zona playout ma...
In settimana il Cittadella ha tesserato il difensore Stefano Negro che attualmente era svincolato ed...

Quella di sabato prossimo all’Arena, fischio d’inizio alle 14, si preannuncia una sfida equilibrata con...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa