Dopo la vittoria di Terni la Sampdoria si rinforza con gli arrivi di Sebastiano Esposito ( nella foto) in attacco e Facundo Gonzalez in difesa. Ma come abbiamo visto anche il Pisa non sta certo a guardare.
Intanto sia Esposito che Gonzalez potrebbero essere a disposizione di Andrea Pirlo per la sfida di venerdì sera al Ferraris, fischio d’inizio alle 20,30, contro i nerazzurri.
Sebastiano Esposito, classe 2002, è stato ufficializzato questa mattina dal club blucerchiato. L’attaccante arriva a titolo temporaneo dall’Inter con obbligo di riscatto e/o diritto di opzione e contro-opzione. Esposito nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Anderlecht, fino a gennaio ha giocato nel campionato belga, e Bari totalizzando 36 presenze e 6 reti. In serie B con i pugliesi ha realizzato 4 reti compreso il gol di testa del momentaneo pareggio dei pugliesi all’Arena, il 23 aprile scorso, nella contestatissima gara vinta per 2-1 dalla squadra di Michele Mignani.
L’altro colpo ormai in arrivo è quello del difensore Facundo Gonzalez dalla Juventus. Anche in questo caso la formula è quella del prestito. Gonzalez è reduce da un esperienza al Valencia, ha giocato nella squadra B, e dal titolo di campione del mondo Under 20 con il suo Uruguay che nella finale del giugno scorso ha piegato per 1-0 l’Italia di Carmine Nunziata. Gonzalez era stato seguito anche dal Pisa. Inoltre nella Sampdoria l’attaccante Fabio Depaoli, in gol all’esordio nel 2-1 sulla Ternana, ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2028.