La festa per la presentazione della squadra, con la presenza a sorpresa del nuovo acquisto Andrea Barberis, è il tema degli speciali dedicati dai due quotidiani locali al Pisa.
Il Tirreno apre così la copertina della prima pagina di cronaca: ” L’abbraccio. Il popolo nerazzurro e il Pisa insieme. In tanti all’Arena per marciare con entusiasmo verso l’inizio della nuova avventura”. Il commento: “Dall’amore dei tifosi la lezione di Einstein”. La serata: “Amore, speranze e sorprese. Il Pisa e il suo popolo in festa. In quattromila all’Arena per regalare i primi caldi applausi. Dal tunnel spunta anche il rinforzo Barberis e oggi arriverà pure Valoti”. Dal campo: “Il gruppo ritrova un pezzo: Calabresi c’è. Al lavoro insieme ai compagni a un mese dall’intervento al menisco”.
Anche La Nazione dedica tanti servizi alla presentazione della squadra. “Quei volti nerazzurri. Ventotto giocatori per sognare un grande campionato”. I colpi dal mercato: “Il Pisa si regala un centrocampo tutto nuovo. Barberis è già qui e per Valoti ormai è fatta”. Il calore dei tifosi: “Battono quattromila cuori nerazzurri. Il Pisa si presenta all’Arena. Cori, festa e sorpresa<Sì, saremo protagonisti>”. Le parole di Aquilani: “Emozionato, fiero e pieno di orgoglio. Una tifoseria speciale”. Il numero dieci nerazzurro: “Applausi a Torregol<Riscatteremo la scorsa stagione>”.
Foto: Ufficio stampa Pisa sporting club.