Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Pisa, l’arbitro sarà Camplone. Ha diretto l’ultima in campionato dei nerazzurri

Camplone

Selezionato l’arbitro pescarese per l’esordio nerazzurro in questa stagione di Serie B. Al suo fianco gli assistnti saranno Cipriani e Fontani

Giacomo Camplone sarà il direttore di gara di Sampdoria-Pisa. Questa la decisione del Responsabile della CAN Gianluca Rocchi. Una curiosità? Per i nerazzurri sarà la seconda gara di campionato consecutiva con questo direttore di gara. Camplone, infatti, è stato l’arbitro di Pisa-Spal, partita vinta dagli uomini di Oddo, già retrocessi, con il Pisa di D’Angelo che non riuscì a conquistare la zona playoff.

I precedenti totali di Camplone con il Pisa da arbitro sono otto. L’ultima ha coinciso con l’unica sconfitta con lui in direzione.  Per il resto, quattro vittorie e tre pareggi. Nel 2021-22 diresse, anche allora, l’esordio nerazzurro in campionato, allora all’Arena, sempre contro la Spal (gara decisa da un gol di Sibilli in apertura). Il Pisa con Camplone ha vinto a Gozzano per 2-0, serie C 2018-2019, per 3-2 ad Arezzo, semifinale playoff di serie C 2018-2019, e in serie B nel 2019-2020 all’Arena per 2-1 con la Salernitana. Nelle due gare di serie C ha fischiato due rigori contro i nerazzurri entrambi parati da Gori. In totale ha sventolato solo un cartellino rosso in Pisa-Giana Erminio 0-0 del 2017-2018, sempre in serie C,  al difensore lombardo Pinto. 

Il comunicato del Pisa sulla direzione arbitrale:

“Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha ufficializzato le designazioni arbitrali relative alla seconda giornata del Campionato Serie BKT. Questi i designati per la gara Sampdoria-Pisa, in programma venerdì 25 agosto (ore 20.30) allo Stadio “Ferraris”:

Arbitro. Giacomo Camplone della Sezione A.I.A. di Pescara
1° Assistente. Nicolò Cipriani della Sezione A.I.A. di Empoli
2° Assistente. Federico Fontani della Sezione A.I.A. di Siena
4° Ufficiale. Maria Marotta della Sezione A.I.A. di Sapri
Var. Rosario Abisso della Sezione A.I.A. di Palermo
Avar. Matteo Gariglio della Sezione A.I.A. di Pinerolo”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Simone Canestrelli
Le prime pagine dei quotidiani locali e non sulle vicende dei nerazzurri...

Altre notizie

Calcio Pisa