Il terzino numero 33 è entrato in campo nel secondo tempo. Recupero lampo dopo l’operazione di luglio al menisco. Le sue parole nel post-gara
Quello contro la Sampdoria è stato il miglior esordio immaginabile per il Pisa di Alberto Aquilani. 2-0 al “Ferraris” contro la Sampdoria di Pirlo e primi tre punti conquistati. Nessun giocatore insufficiente in casa nerazzurra, tra titolari e subentrati tutti sono stati utili alla vittoria. Tra i giocatori non partiti dal primo minuto c’è Arturo Calabresi, rientrato in tempo record dopo l’operazione di luglio al menisco. Il numero 33 ha parlato al termine della partita ai canali ufficiali del club.
SULLA PARTITA E SULL’AMBIENTE -“Sono molto contento. Tre punti e due allenamenti e mezzo. Ci tengo a ringraziare lo staff medico che mi ha sopportato: li ho massacrati in questo mese. Sono molto contento di aver dato il mio contributo, dello spirito che abbiamo avuto tutti quanti. Si respira un’aria di competizione e lavoro sano, e credo che ci porterà a ottenere i risultati che meritiamo e che vogliamo ottenere. Non era facile fare questa prestazione, ma non dobbiamo avere paura di niente, dobbiamo avere coraggio di proporre ciò che il mister ci ha chiesto. Con queste componenti possiamo arrivare lontano”.
PARMA NEL MIRINO – “Dobbiamo essere bravi a riposare in vista del Parma, abbiamo tante assenze ma siamo tutti indispensabili e necessari. Se accettiamo questa competizione sana, non avremo problemi“