La splendida vittoria del Pisa per 2-0 in casa della Sampdoria è celebrata sui giornali sia a livello locale che nazionale.
La Gazzetta dello sport dedica una pagina alla vittoria dei nerazzurri: “E’ un Pisa di corsa. La Sampdoria regala troppo. Aquilani al debutto batte Pirlo. Tramoni approfitta di un errore di Stankovic, Arena raddoppia con una magia: i toscani rovinano la prima in casa dei blucerchiati”.
Il Tirreno esalta la prestazione della squadra di Aquilani: ” L’impresa di un gran bel Pisa. Il sacco in casa della Sampdoria con lo scippo di Matteo Tramoni e il gioiello firmato Arena. Vittoria che vale tanto, soprattutto pe come arriva: gioco, spirito di gruppo e mentalità”. Le interviste e il mercato: “Aquilani può sorridere: <ma con la palla dobbiamo migliorare>”. Tutto fatto per l’attaccante Mlakar”. Le pagelle: Nicolas e Arena i migliori.
Anche La Nazione applaude la prestazione e il risultato dei nerazzurri: “Il Pisa impressiona, partitona a Marassi. La squadra di Aquilani domina e vince”. Le parole ai protagonisti: “Gioia Aquilani:<Ottimo esordio>”. Le pagelle: ” Arena l’imprevedibile: sterzate e bordate. Canestrelli si prende tutta la Sampdoria”. Il mercato:“Mlakar, alla scoperta del bomber sloveno”.