Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Il punto sul campionato dei nerazzurri: Il Parma è solo in testa

In attesa di Catanzaro-Ternana, posticipo domenicale delle 20,30, si è consumato ieri il clou della seconda giornata di B. Oltre al blitz dei nerazzurri a Genova spiccano soprattutto i successi di Parma, prossimo avversario del Pisa martedì alle 20,30 all’Arena, e Bari.

Gli emiliani con il 2-0 rifilato in casa al Cittadella sono l’unica squadra a punteggio pieno. Due partite casalinghe quattro gol fatti, zero subiti e sei punti in cascina. La squadra di Fabio Pecchia è partita con il piede giusto anche se non ha ancora incantato sul piano del gioco. Ancora in gol su rigore Benedyczack, poi nella ripresa arriva il raddoppio del forte centrocampista Bernabé. Anche lui a segno come alla prima giornata. Parma concreto e già da solo in vetta. Però  va fatta una premessa: ci sono sei squadre, compreso le due del posticipo di stasera, con una gara in meno. Tra queste proprio il Pisa che è sicuramente una delle mattatrici di questo secondo turno grazie al 2-0 in casa della Sampdoria.

I nerazzurri sono una delle tre squadre ad aver vinto in trasferta. Il Bari grazie a un gol dell’ex nerazzurro Sibilli vince in casa della Cremonese. Altra squadra scesa dalla A come la Sampdoria. Anche i pugliesi non hanno ancora subito gol, mentre i grigiorossi non hanno ancora segnato dopo lo 0-0 dell’esordio a con il Catanzaro. Per ovviare al problema del gol però la Cremonese è andata sul mercato a prendere Massimo Coda che ieri era allo Zini. Cinquanta gol nelle ultime tre stagioni tra i cadetti, oltre a due promozioni e due titoli di capocannoniere, sono un grande biglietto da visita per il 34enne che arriva dal Genoa.

Si conferma il Sudtirol di Bisoli che è la terza squadra a vincere in trasferta con il 2-0 rifilato alla  FeralpiSalò, zero punti in due partite,  che non ha iniziato al meglio il suo primo torneo di B  in assoluto. A quota 4 con il Bari e i  bolzanini ci sono anche Venezia e Cosenza che ieri hanno diviso la posta al Penzo. Bene i calabresi che passano in vantaggio con Voca, poi rimedia Pierini a inizio secondo tempo. Ma i veneti sono anche sfortunati visto che colpiscono due legni. L’attaccante del Venezia è in testa alla classifica marcatori con tre gol in due partite.

Buona la prima anche per il Modena, come il Pisa non era sceso in campo alla prima giornata, che batte per 1-0 l’Ascoli con una rete dell’altro ex Pisa Luca Strizzolo. Per Paolo Bianco prima assoluta in B con tre punti proprio come Alberto Aquilani. I due si ritroveranno di fronte al Braglia sabato prossimo, ore 18,30,  per la quarta giornata. I bianconeri di Viali invece sono sempre a zero dopo due giornate. Finisce 2-2 la sfida tra Como e Reggiana , i granata erano sotto di due reti, che muovono la classifica. Di Luca Vido, altro ex Pisa,  la rete del pareggio per la squadra di Nesta.

Risultati

Venerdì

Sampdoria-Pisa 0-2

sabato

Venezia-Cosenza 1-1

Como-Reggiana 2-2

Cremonese-Bari 0-1

FeralpiSalò-SudTirol 0-2 ( giocata Piacenza)

Modena-Ascoli 1-0

Parma-Cittadella 2-0

Stasera ore 20,30

Catanzaro-Ternana

Rinviate a data destinarsi

Palermo-X

Lecco-Spezia

Classifica

Parma 6

Venezia 4

Cosenza 4

Sud Tirol 4

Bari 4

Pisa 3 ( una partita in meno)

Modena 3 ( una partita in meno)

Cittadella 3

Spezia 1 ( una partita in meno)

Catanzaro 1 ( una partita in meno)

Palermo 1 ( una partita in meno)

Reggiana 1

Sampdoria 1 ( -2)

Cremonese 1

Como 1

Lecco 0 ( due partite in meno)

Ternana 0 ( una partita in meno)

Ascoli 0

X     0 ( due partite in meno)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La conferenza stampa dell’allenatore dei nerazzurri alla vigilia della sfida contro la Cremonese ...
Il punto sugli infortunati, l’analisi della giornata e la sfida alla Cremonese: questi i temi...
Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa