A fine partita il tecnico resta con l’amaro in bocca per questa sconfitta per 2-1 con il Parma ma è contento di come la squadra ha reagito dopo esser rimasta in dieci nel primo tempo
Il tecnico romano mastica amaro per il gol beffa subito al 94′ da Colak: “Ho visto una grande squadra oggi. Ho visto una squadra che dopo esser partita male a causa di grossi errori . Paradossalmente una volta rimasti in dieci siamo stati bravi a restare in partita e mettere in difficoltà il Parma. Abbiamo ristabilito la parità numerica e avevamo trovato il pareggio. Dispiace per i ragazzi per il gol beffa. Non meritavamo di perdere contro una squadra che è la favorita a vincere il campionato”.
Sull’episodio decisivo: “Abbiamo fatto degli errori. Se accompagnavamo Begic sull’esterno non sarebbero stati pericolosi. Potevamo accontentarci del pareggio ma invece la squadra ha provato a vincerla. Sono contento di aver visto una squadra coraggiosa. Questo è un segno positivo che mi manda a casa soddisfatto come per la prestazione. Peccato per gli errori. Dobbiamo migliorare la fase difensiva che è un aspetto chiave delle partite”.
Sui singoli: “Bene Mlakar. E’ arrivato da pochi giorni e si è mosso subito bene. D’Alessandro ci ha dato gamba nella ripresa”. Infine Aquilani parla dell’infortunio di Matteo Tramoni: “Dispiace per Matteo. Stava facendo grandi cose. Un infortunio del genere non ci voleva per il ragazzo che starà fermo a lungo. Non so chi recupereremo sabato a Modena ma abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare alla pari con tutti nonostante le assenze”.