La sfida di campionato a Modena, ore 18,30, e la chiusura del calciomercato con il colpo Vignato sono i temi caldi di questo primo sabato di settembre.
Il Tirreno dedica l’apertura alla sfida del Braglia: “Il Pisa a Modena per ripartire<Poco tempo, ma siamo pronti>”. La truppa di Aquilani deve e vuole mettersi alle spalle la beffa incassata con il Parma. Il tecnico: <Sarà una partita diversa e dovremo essere bravi con e senza la palla”. Il mercato: “I direttori chiudono la falla: L’ultimo colpo è Vignato. Preso a titolo definitivo dal Bologna, due le cessioni”. Gli avversari: “Bianco avvisa i suoi<dobbiamo farci trovare pronti>”.
La Nazione parte dalle riflessioni di Aquilani nella conferenza stampa prepartita: “Pisa, quanto mi piaci. <Io alla guida di una Ferrari? non so ma questa squadra è forte>”. Gli avversari: “Le cose che abbiamo in comune”. Le ultime trattative: “Super colpo Vignato. Gliozzi resta…in extremis. Ionita passa al Lecco. Mentre Lisandru Tramoni rifiuta il Bastia per la rivalità con la sua Ajaccio”. Il ritratto di Vignato: “L’esordio in serie A e le parole di Totti: < Ma te chi sei? Vuoi dieci dei miei anni>”.
La Gazzetta dello Sport dedica il paginone al calciomercato: “Bari, Palermo e Reggiana da urlo. Pisa, c’è Vignato. Canotto e Forte botti del Cosenza. La Samp al palo”.