Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Brutta prestazione del  Pisa che  per 2-0 a Modena. Si salva Nicolas.

Anche stavolta la squadra resta in dieci dopo mezz’ora per un fallo da espulsione, stavolta di Hermannsson, dopo il richiamo del Var. I nerazzurri hanno fatto comunque davvero troppo poco e nella prima mezz’ora erano completamente in balia della velocità dell’avversario. Decidono i gol degli ex Tremolada e Strizzolo.

Nicolas 6,5: non ha colpe sui gol con gli avversari liberi di calciare a rete da distanza troppo ravvicinata. Tiene in partita il Pisa, per quanto riguarda il punteggio, con una bella parata su punizione di Tremolada e con una respinta d’istinto su Falcinelli. Bravo nelle uscite. Un brivido con i piedi in avvio ma è il migliore dei nerazzurri.
Barbieri 5: non chiude sul cross di Manconi in occasione del primo gol ma soprattutto si fa saltaretroppo facilmente da Gerli nell’azione che porta al 2-0. L’impegno e la generosità non mancano soprattutto quando prova a spingere ma deve crescere sul profilo dell’attenzione.
Hermannson 4: Il fallo da rosso su Guiebre, contestato dall’islandese, lascia la squadra in dieci. Poco attento anche in altre circostanze.
Canestrelli 5,5: stavolta anche lui soffre la rapidità degli avversari pur non commettendo errori in fase d’impostazione. Perde Strizzolo nell’occasione del raddoppio. E’ però anche uno dei pochi a cercare di dare una mano in attacco e prova a rendersi pericoloso sulle palle inattive.
Beruatto 5: distratto come il resto dei compagni sul primo gol, anche se non è il responsabile principale. Gica alto ma incide poco e spesso si trova in difficoltà.
Veloso 5,5: stavolta non riesce a verticalizzare in modo continuo. E’ comunque suo l’unico tiro pericoloso della partita del Pisa, respinta di Gagno su punizione, ed è il solo a provarci dalla distanza. Il ritmo però è troppo lento( 1′ st Piccinini 6: entra bene in partita. Fa ammonire Zaro e recupera qualche buon pallone)
Nagy 5,5: non può dare il dinamismo di Marin. Nel primo tempo va in grande difficoltà. Meglio nella ripresa dove è più ordinato. Non riesce comunque a dare quel qualcosa in più per mettere i compagni in condizione di andare verso la porta avversaria.
Arena 5: si muove tanto ma non va mai al tiro. La stoffa c’è ma non una grande giornata anche per lui( 40′ st Masucci Sv).
Valoti 4,5: perde la palla che costa il primo gol del Modena. Per il resto di vede davvero poco( 1′ st Mlakar 5: un passo indietro anche per lui dopo il discreto impatto contro il Parma. Non era facile però per un attaccante entrare in una situazione così difficile. )
D’Alessandro 5,5: anche per lui sono tante tre partite in pochi giorni. Era difficile ripetere la grande prova fornita con il Parma ma sinceramente ha fatto troppo poco. Prende una manata in area avversaria, nel primo tempo, sul quale l’arbitro sorvola( 24′ st Vignato 5,5: tocca pochi palloni. Va detto però che era arrivato da appena un giorno nel gruppo. Resta un acquisto importante).
Moreo 5,5: torna titolare dopo l’infortunio di Marassi. Gli arrivano pochi palloni buoni. Deve uscire per esigenze tattiche dopo il rosso a Hermannsson(39′ pt Calabresi 5,5: va a fare il centrale e soffre anche lui sulle ripartenze, non tantissime, del Modena nella ripresa).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione poco convincente del Pisa che non va oltre il pareggio per 1-1 in casa...
Il Pisa torna a vincere dopo due sconfitte e un pareggio. Vittoria del collettivo con...
Nel pareggio per 1-1 con il Como ci sono luci e ombre. Male il Pisa...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa