Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa, Barbieri e Trdan in evidenza nelle nazionali giovanili

Barbieri

Non ci sono solo i giocatori impegnati nelle qualificazioni europee in giro per l’Europa.

Il Pisa mette in vetrina anche il suo terzino destro Tommaso Barbieri, titolare nelle ultime due gare di campionato, e il classe 2005 Miha Trdan che già dalla passata stagione è aggregato alla prima squadra e ha fatto anche il ritiro a Rovetta con il gruppo di Aquilani.

Barbieri, classe 2002,  non ha bisogno di presentazioni visto che il Pisa lo ha preso in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dalla Juventus con la quale ha già esordito in Champions League, una manciata di minuti contro il Psg, e in serie A. Dove vanta già tre presenze. Per lui questa è una stagione importante e ha già dimostrato di avere buoni numeri. Soprattutto in fase di spinta.

Tanto da meritarsi la chiamata nella nazionale Under 20 di Alberto Bollini per le due partite di Elite League. Le prime uscite dopo il secondo posto nel Mondiale di categoria conquistato però con Carmine Nunziata lo scorso giugno. L’esordio è stato positivo visto che Barbieri ha giocato titolare e gli azzurrini hanno portato a casa un pari per 1-1 a Berlino. Al gol tedesco di Baum risponde Volpato del Sassuolo. Per Barbieri 90 minuti interi in campo e un cartellino giallo. Domani seconda trasferta di fila in casa della Repubblica Ceca alle 17. Barbieri rientrerà a Pisa martedì e inizierà a prepararsi alla sfida con il Bari.

Bene anche Miha Trdan che ha giocato titolare con la Nazionale slovena Under 19 nella Slovenia Nations Cup. Un tempo da titolare nel 3-0 all’Arabia Saudita e poi 68 minuti nel pareggio per 1-1 contro il Messico. Martedì 12 ultima sfida a Brezice, alle 11 del mattino, contro i pari età dell’Islanda.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...
Pisa e Cremonese sono due delle tante squadre in cui il grande Gigi Simoni ha...
Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa