I ragazzi di Sandro Cois, freschi vincitori del torneo Nereo Rocco battendo in finale la Fiorentina, partono con il piede giusto battendo per 2-0 lo Spezia nella prima giornata di campionato nel girone A di categoria.
Allo stadio Redini di Cascina, dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri accelerano nella ripresa e vanno a segno con Tosi e poi nel finale chiudono ogni discorso con Bettazzi. Davvero un ottimo inizio per la squadra Under 17 e anche per un allenatore come Cois che è stato promosso dopo l’ottimo lavoro nell’Under 16. Domenica 17 è in programma la seconda giornata ma la squadra nerazzurra osserva il turno di riposo visto che il girone è a 13 squadre. Il Pisa tornerà in campo per la terza giornata domenica 24 settembre alle 15 in casa del Bologna.
Il tabellino: Pisa-Spezia 2-0
PISA. Giuliani, Pucci, Bacciardi, Menicucci (59′ Arnesi), Morandi, Casarosa, Cenerini, Capitanini (82′ Bendinelli), Tosi (82′ Termini), Vivace (16′ Fabbri), Battistella (46′ Bettazzi). A disposizione. Bennardi, Battista, Acquas, Modena. Allenatore Cois.
SPEZIA. Tortotella, Nicolai, Banti (62′ Baldetti), Lorenzelli, Martinelli (46′ Simonelli), Piras, Cristodaro (46′ Franchetti), Marchini (62′ Venturini), Bordoni (83′ Vicari), Felici (46′ Ferrazza), Violi (78′ Arrighi). A disposizione. Di Nubila, Fantinati. Allenatore Terzi.
Arbitro. Pascali di Pistoia. Assistenti Nesi-Giambini
Reti. 50′ Tosi, 88′ Bettazzi.
Note. Ammoniti Capitanini, Pucci, Martinelli, Felici, Simonelli. Recupero 3′ pt; 2′ st.
Foto: ufficio stampa Pisa sporting club.