Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Nazionali Pisa: Hermannsson torna titolare e vince con la sua Islanda, martedì c’è Marin

Bella soddisfazione per il difensore nerazzurro Hjortur Hermannsson che è tra i protagonisti dell’1-0 rifilato dall’Islanda alla Bosnia nelle qualificazioni a Euro 2024

Hermannsson non giocava una partita in Nazionale da quasi due anni. Esattamente dall’11 ottobre 2021 quando l’Islanda travolse per 4-0 il Liechtenstein in una gara delle qualificazioni ai mondiali in Qatar. Dove l’Islanda non si è qualificata. Il difensore nerazzurro è stato convocato diverse volte a solo ieri contro la Bosnia è tornato titolare giocando la partita per intero. Toccando così quota 25 presenze con la sua Nazionale.

E il successo per 1-0 è arrivato nei minuti di recupero grazie al gol di Finnbogason. Con questo successo aggancia proprio la Bosnia di Dzeko a 6 punti ma resta molto distante dalla Slovacchia, seconda con 13 punti, e dal Portogallo capolista a punteggio pieno a quota 18. La qualificazione a Germania 2024 è fortemente compromessa. Hermannsson non risentirà di questo impegno visto che sarà squalificato per la sfida tra Pisa e Bari di sabato alle 14 all’Arena. Tornerà a disposizione per l’incontro di sabato 25 settembre in trasferta contro la FeralpiSalò sul neutro di Piacenza.

Chi invece ci crede ancora è la Romania di Marius Marin che è seconda nel gruppo I con 9 punti, dopo l’1-1 nello scontro diretto con Israele ( 8 punti),  alle spalle della Svizzera, salita a 11 dopo il pareggio in Kosovo, e stasera si gioca una sfida cruciale. A Bucarest alle 20,45 è di scena proprio il Kosovo, 4 punti, ed è comunque un’occasione per consolidare la seconda piazza, utile per andare all’Europeo, e non perdere contatto con la Svizzera che dovrebbe avere vita facile in casa contro Andorra. Marin, dopo esser partito titolare sabato scorso, si candida a un posto dall’inizio anche stasera. Sarà l’ultimo nazionale a far rientro a Pisa e avrà meno tempo di tutti per allenarsi in vista del Bari. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...
Pisa e Cremonese sono due delle tante squadre in cui il grande Gigi Simoni ha...
Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa