Il numero 10 nerazzurro non è ancora sceso in campo in questo campionato e ieri si è allenato ancora a parte: ce la farà per la sfida di sabato?
Ernesto Torregrossa rimane un’incognita nel Pisa di Alberto Aquilani. Dopo aver disputato il precampionato nella sua totalità, schierato sia da trequartista che da centravanti nel 4-2-3-1, alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Sampdoria il numero 10 nerazzurro si è fermato.
Un infortunio, il primo stagionale per lui, che lo ha tenuto fuori non solo nella vittoria di Marassi, ma anche nelle successive due partite, contro Parma e Modena. Assenza pesante, quella dell’italo-venezuelano nella rosa nerazzurra, che soprattutto in questo avvio di stagione è stata sfortunata per quanto riguarda l’attacco, con gli infortuni anche di Moreo (che dovrebbe essere confermato titolare contro il Bari), di Gliozzi e di Masucci, costringendo Mlakar, l’ultimo arrivato, a fare gli straordinari.
Nella giornata di ieri Torregrossa ha continuato un lavoro differenziato a San Piero a Grado, senza prendere parte alle attività di gruppo. Un’incognita, quindi, la sua presenza a pochi giorni dalla sfida al Bari.