Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarà Abisso l’arbitro di Pisa-Bari: i precedenti con i nerazzurri

Abisso

Per la partita di sabato è stato scelto un arbitro di esperienza, con quasi cento partite arbitrate in Serie A. Bilancio dei precedenti in positivo per i nerazzurri

Pisa-Bari, gara in programma sabato alle 14 all’Arena Garibaldi, nonostante sia solamente la quinta giornata di Serie B, si presenta già come uno crocevia importante per le due squadre. Una partita, inoltre, che la scorsa stagione ha fatto parlare di sè da un punto di vista arbitrale sia all’andata (con un colpo sferrato da Caprile a Touré e non punito), che al ritorno, con l’arbitro che ha toccato il pallone senza fermare il gioco, favorendo un’azione del Bari che ha portato al calcio di rigore decisivo.

Per questo motivo il designatore Rocchi ha scelto per la sfida in questione un arbitro dalla grande esperienza. Parliamo di Rosario Abisso. Palermitano classe 1985, ha arbitrato 94 partite in Serie A, tra le quali Udinese-Napoli, che ha consegnato lo scudetto ai partenopei allora allenati da Spalletti. Sarà assistito da Alessandro Cipressa e Daisuke Emanuele Yoshikawa, il quarto assistente sarà Gianluca Renzi, mentre il var sarà Matteo Gariglio, con Matteo Marchetti assistente.

I PRECEDENTI CON IL PISA – Abisso ha arbitrato il Pisa già in 9 occasioni, nelle quali i nerazzurri hanno conquistato 4 vittorie, 2 pareggi e incassato 3 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 2-1 subito dall’Ascoli la scorsa stagione.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta chiave in ottica playoff per l'Under 19 del Pisa (nella foto dell'ufficio stampa del...
Mattia Valoti
Si guarda soprattutto ai temi della sfida di sabato 13 aprile all'Arena Garibaldi alle 14...
Parte la prevendita per la trasferta di Bari di sabato 20 aprile. Per i tifosi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa