Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa, Aquilani consegue il Master a Coverciano

Il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani ha preso nei giorni scorsi il patentino Uefa Pro nelle aule di Coverciano. Il relatore è stato il presidente dell’associazione italiana allenatori calcio ( Aiac) Renzo Ulivieri.

Il corso Uefa Pro rappresenta il massimo livello di formazione riconosciuto a livello europeo per un tecnico. La qualifica abilita a guidare qualsiasi squadra.  E’ un corso che dura un’intera stagione, da settembre a giugno, con le lezioni che si svolgono in aula e sul campo di Coverciano ma anche attraverso alcuni stage sui campi di club italiani o stranieri. E a settembre poi vengono presentate le tesi.

Tra gli allenatori  che hanno appena preso il patentino Uefa Pro, come si legge sul sito ufficiale della Figc,   sono molti i nomi noti oltre a quello di Aquilani.  A cominciare da Daniele De Rossi, Andrea Barzagli e Marco Amelia, campioni del mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi, L’ex del Milan Antonio Nocerino, l’attuale tecnico del Monza Raffaele Palladino e Francesco Farioli, altro emergente di cui si dice un gran bene, che attualmente è alla guida dei francesi del Nizza.

Di seguito il messaggio di congratulazioni verso il tecnico romano da parte del Pisa sui propri canali ufficiali: “Alberto Aquilani ha conseguito nei giorni scorsi il patentino Uefa Pro, il cosiddetto ‘Master’, ovvero il massimo livello di formazione riconosciuto a livello europeo per un tecnico. Il tecnico del Pisa Sporting Club ha discusso con successo nelle Aule di Coverciano la sua tesi dal titolo “L’occupazione del Campo” (relatore Renzo Ulivieri), completando così il suo percorso di studi insieme ad altri nomi importanti del calcio nazionale. Complimenti Mister!”
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...
Pisa e Cremonese sono due delle tante squadre in cui il grande Gigi Simoni ha...
Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa