Le parole di Alberto Aquilani al termine della partita tra Pisa e Bari. Akpa Chukwu risponde a Beruatto
Il Pisa non trova la vittoria per la terza partita consecutiva. Altro risultato, l’1-1 contro il Bari, che lascia l’amaro in bocca ai nerazzurri. Dopo un ottimo inizio di gara, i nerazzurri hanno avuto un calo sensibile nel corso del secondo tempo. Al termine della partita, Aquilani ha parlato in conferenza stampa.
SULLA PARTITA -“Gol fotocopia alla partita contro il Parma, in una situazione semplice da gestire. E’ una squadra che non riesce a fare le cose che deve fare per novanta minuti. La nostra condizione fisica è molto limitata, e non ci permette di fare quello che dovremmo fare. Per la situazione dei giocatori ci siamo adeguati. Alla fine un punto è un risultato positivo: un punto per ripartire, ma tanti aspetti da migliorare. La parola chiave è coraggio”
SUI CAMBI – “Manca un po’ di conoscenza da parte di alcuni giocatori, di capire il momento della partita. Possiamo migliorare sbattendoci il muso. I cambi non ci hanno dato quanto speravamo. D’Alessandro? Non so cosa abbia ora. Moreo mi ha chiesto il cambio”.
COSA E’ PIACIUTO – “L’approccio, l’inizio gara, come abbiamo preso il Bari nei primi minuti. La novità tattica è stata dovuta alla disponibilità dei calciatori, quando mancano dei determinati ruoli specifici devi sopperire con altro”.