Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rileggiamo il pareggio dei nerazzurri con i biancorossi pugliesi attraverso le statistiche della partita.

Nonostante il Pisa cerchi di giocare spesso palla a terra il possesso palla è stato a favore del Bari , 54% contro 46%, soprattutto per quanto visto nella ripresa.  Il Pisa ha una precisione nei passaggi del 83%, sono 398 quelli riusciti, il Bari dell’85% con 454 passaggi andati in porto.

I biancorossi hanno tirato più dei nerazzurri verso la porta, 10 a 7, con 4 conclusioni a 1 nello specchio. Questo probabilmente è il dato che deve far riflettere Aquilani. Ovvero le poche occasioni da rete create. Anche se va detto questi numeri non ci danno una lettura completa della partita visto che anche il Bari non ha creato tante occasioni nitide per andare a rete.

Il Pisa si è dimostrato più falloso, 18 contro 11 punizioni fischiate da Abisso per contrasti di gioco, e ha rimediato con Nagy, doppio giallo, la terza espulsione di fila dopo quelle di Leverbe con il Parma ed Hermannsson a Modena. Oltre a Nagy sono stati due gli ammoniti per parte. Per il Pisa sono finiti sul taccuino di Abisso il difensore Leverbe e il centrocampista Marin. 

Da entrambe le parti non è mai scattata la trappola del fuorigioco. Gli angoli sono stati a favore del Bari per 5-3 ma è stato il Pisa ad essere più pronto a sfruttare questa situazione di gioco visto che il gol dell’illusorio vantaggio di Beruatto è nato da un angolo battuto dalla sinistra da Veloso con il pallone respinto due volte dalla difesa barese.

Per il Pisa è la prima rimonta subita in campionato da situazione di vantaggio e il secondo gol subito in zona Cesarini, ovvero negli ultimi minuti della partita.

Fonte dei dati: schede di Google alla fine di ogni partita. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisa
A 360 minuti dalla fine 5 squadre nel giro di 3 punti si giocano gli ultimi 2 posti...
Hermannsson
In vista della sfida di venerdì 26 aprile alle 20,30 contro i giallorossi il Pisa...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
Calcio Pisa