Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, è il turno di Vignato?

I tanti infortuni, l’ultimo di D’Alessandro, riducono la possibilità di scelta di Aquilani. E’ arrivato il momento per l’ultimo acquisto?

Tramoni prima, D’Alessandro adesso. Aquilani e il Pisa nel giro di quattro partite hanno perso due elementi cardine della rosa, due titolari, due esterni capaci di puntare l’uomo, giocatori che piacciono all’allenatore. Un’emergenza, quella che sta vivendo la squadra nerazzurra, che senza quasi alcun dubbio avrebbe buttato a terra ogni altra società di Serie B.

Il Pisa, però, nella sessione estiva di calciomercato ha operato sia sotto un punto di vista qualitativo, portando al servizio di Aquilani tanti giocatori capaci di alzare il tasso della rosa, che quantitativo. Infatti, nonostante i due, gravi, infortuni, contro la Feralpi Salò i nerazzurri potranno scendere in campo con una formazione competitiva.

Per sostituire D’Alessandro, Aquilani potrebbe optare per Emanuel Vignato. L’ala, all’occorrenza trequartista, è arrivata a Pisa negli ultimissimi giorni di mercato dal Bologna. Talento precoce (storica la sua conversazione a bordocampo con Totti, quando allora giocava con la maglia del Chievo e aveva neanche diciassette anni), per ora in nerazzurro ha disputato uno spezzone di partita contro il Modena. Ventitre anni e già 80 presenze in Serie A, dribbling ed estro le sue armi forti, mentre da un punto di vista realizzativo non ha mai brillato. Ma chissà, probabilmente questi infortuni gli permetteranno definitivamente di spiccare il volo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri stanno proseguendo la preparazione in vista della sfida dell'Arena Garibaldi contro gli uomini...
I progressi in zona gol vanno di pari passo con le troppe amnesie nella fase...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa