Il portiere della Lazio è entrato nella storia nella partita di Champions League di ieri, segnando in pieno recupero all’Atletico Madrid
Ivan Provedel è entrato nella storia della Champions League. Il portiere classe 1994 ha trovato la rete all’esordio nella massima competizione europea. Il suo colpo di testa, servito da una palla straordinaria di Luis Alberto, batte Oblak e decreta il pareggio della Lazio contro l’Atletico Madrid.
Una curiosità? Quella andata in scena all’Olimpico è stata una partita tra due ex Pisa: lo stesso Provedel e l’allenatore dei colchoneros, Simeone. Fu proprio la società nerazzurra a portare in Europa El Cholo, nel 1990. In due stagioni collezionò 62 presenze e 6 gol, dando poi il via alla sua carriera che l’ha portato a vestire le maglie di Siviglia, Lazio, Inter e Atletico Madrid su tutte.
Anche Ivan Provedel ha vestito la maglia del Pisa all’inizio della sua carriera. Era la stagione 2013/14 e lui, appena diciannovenne, fu preso dalla primavera del Chievo e gli fu affidata la titolarità della porta. 30 presenze e soli 14 gol subiti tra campionato e playoff, in un percorso che vide i nerazzurri eliminati dal Frosinone in semifinale.
Provedel contro Simeone, l’atto primo è entrato negli annali della competizione. Una sfida tra due giocatori dal passato comune: il nerazzurro.