Tra sabato e domenica si disputeranno anche le gare del settore giovanile nerazzurro. In Primavera 2, girone B, il Pisa ospita sabato a Forte dei Marmi il Perugia.
Sarà proprio la sfida del Necchi Balloni alle 15 il piatto forte e l’apertura di questo week-end delle giovanili. Pisa-Perugia rappresenta la pronta occasione di riscato per la squadra di Matteo Innocenti dopo il pesante 4-1 rimediato nel debutto di Cesena. Il Perugia invece ha iniziato bene battendo in casa per 2-1 l’Ascoli, finalista playoff della passata stagione, con reti di Polizzi e Patrignani. Quello con il Perugia è il primo di due impegni consecutivi in casa visto che sabato prossimo arriva a Forte dei Marmi la Salernitana.
Le altre tre gare si giocano la domenica. Per quanto riguarda il campionato Under 17 alle 15 va in scena per il girone A Bologna-Pisa per la terza di campionato. La gara si disputerà al centro sportivo “Cavina” di Bologna. I nerazzurri di Sandro Cois hanno battuto lo Spezia alla prima giornata e riposato alla seconda. Pisa e Bologna sono a pari merito a 3 punti perché i felsinei, pur avendo disputato una gara in più, sono usciti sconfitti alla seconda giornata proprio sul campo dello Spezia con un sonante 4-0.
Completano il quadro due gare che si svolgeranno allo stadio Comunale “Corsi”, di via Di Vittorio, a Calcinaia. Domenica alle 14 apertura con Pisa-Cremonese riservata agli Under 15. A seguire, alle ore 16, nerazzurri e grigiorossi scenderanno di nuovo in campo ma per la categoria Under 16. Entrambe le categorie disputano la prima giornata del campionato 2023-2024.
Foto: ufficio stampa Pisa sporting club.