I rosanero, attualmente con una partita in meno, in caso di successo aggancerebbero in vetta il Parma che domenica pomeriggio ospita una Sampdoria in piena crisi.
Nel Palermo l’attaccante Brunori, 7 gol nella passata stagione, va a caccia della prima rete in campionato. Cosenza, 5 punti finora, senza timori con il 4-3-3 a specchio e tridente interessante con Marras, Forte e Tutino. Quest’ultimo, ex di turno, è partito alla grande andando già tre volte a segno.
Domani nelle cinque partite delle 14 oltre a FeralpiSalò-Pisa, prima volta assoluta tra le due squadre, spicca Brescia-Venezia. I lagunari sono ancora imbattuti e sognano anche loro la vetta, i lombardi hanno fatto il pieno e devono recuperare tre partite. Interessante anche Cremonese-Ascoli con un occhio di riguardo alle panchine. Stroppa debutta su quella grigiorossa, Viali deve far punti visto che i bianconeri hanno già perso quattro partite.
Il Modena ospita il Lecco. Il Sudtirol del capocannoniere Casiraghi, 5 reti finora, va a far visita a una Ternana che finora ha racimolato un solo punto. Alle 16,15 Spezia-Reggiana è una partita tra due squadre che non hanno ancora vinto ma che sono partite con ambizioni diverse.
Tre partite invece sono in programma domenica alle 16,15. Il clou è Parma-Sampdoria. In casa doriana la panchina di Pirlo potrebbe essere già a rischio. Il Catanzaro va a Bari per riscattare il clamoroso 5-0 subito in casa proprio dalla capolista allenata da Fabio Pecchia. Gara da tenere d’occhio anche Cittadella-Como. Sfida tra due squadre che stanno attraversando un buon momento. I veneti hanno vinto e convinto al Ferraris, i lombardi sono reduci da due vittorie di fila molto pesanti con Spezia e Ternana.
E’ una serie B
Il programma completo della 6a giornata di andata
Venerdì 22 ore 20,30
Palermo-Cosenza
Sabato 23 ore 14
Brescia-Venezia
Cremonese-Ascoli
FeralpiSalò-Pisa
Modena-Lecco
Ternana-Sudtirol
Sabato 23 ore 16,15
Spezia-Reggiana
Domenica 24 ore 16,15
Bari-Catanzaro
Cittadella-Como
Parma-Sampdoria
Classifica
Parma 13
Venezia 11
Palermo 10 *
Modena 10 *
Catanzaro 10
Sudtirol 8 *
Cittadella 8
Como 7 *
Bari 7
Brescia 6 **
Cremonese 6
Cosenza 5
Pisa 4 *
Reggiana 3
Ascoli 3
Sampdoria (-2) 2
Spezia 1 *
Ternana 1
Feralpi Salò 1
Lecco 0 **
*Una partita in meno
** tre partite in meno