La conferenza stampa del tecnico nerazzurro alla vigilia di FeralpiSalò-Pisa di domani alle 14 a Piacenza.
Alberto Aquilani parte inquadrando la partita con la neopromossa lombarda: “Abbiamo avuto un calendario tosto finora ma non cambia niente. Non è importante contro chi giochiamo ma come lo facciamo. Domani per noi è come fare una finale. Abbiamo bisogno di portare avanti un percorso di crescita importante e di fare una grande prestazione”.
Sugli infortuni nessun alibi: “Perdiamo un giocatore come D’Alessandro con caratteristiche ben precise e uniche all’interno della squadra. Dobbiamo pensare a fare qualcosa di diverso ma sono convinto che le assenze non peseranno. In difesa stiamo recuperando tutti e abbiamo più scelta per le prossime due partite”.
Aquilani non guarda solo all’aspetto mentale dopo il pari con il Bari nel finale: “Il pareggio è una somma di vari aspetti. Abbiamo l’obbligo di migliorare sulle cose su cui possiamo farci qualcosa. Sugli infortuni non possiamo farci niente. Non deve entrare la negatività. Conta ovviamente anche la parte fisica. In tanti devono raggiungere la condizione ottimale. In casa sappiamo che la vittoria che manca da tanto tempo e questo ci ha portato un po’ di braccino. Stiamo lavorando su tutti questi aspetti. Detto questo resto convinto che non devi prendere quel tipo di gol”.
Sui recuperi di due giocatori importanti: “Caracciolo e Torregrossa son pronti perché sono convocati ma il problema non è se sono pronti ma come. Il pronto non basta ma devi essere pronto al massimo per quello che vogliamo fare noi”.
Sulle poche conclusioni in porta: ” Il problema non è solo quello ma anche la preparazione. Dobbiamo incidere maggiormente”