Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spogliatoio Pisa, parla Aquilani: “Vittoria dal peso altissimo”

Il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani analizza a caldo il successo per 1-0  dei nerazzurri contro la FeralpiSalò dalla sala stampa del Garilli di Piacenza.

Aquilani parla di vittoria che ci voleva dopo un mese complicato: “La vittoria è un dato importante. E dobbiamo essere contenti. Dobbiamo fare le cose in un certo modo e a livello di gioco dobbiamo ancora crescere. Ma oggi va bene così perché abbiamo dato continuità alla gara con il Bari. L’approccio è stato buono. Purtroppo a fine primo tempo abbiamo dato coraggio alla FeralpiSalò. A cui va dato il merito di aver fatto una buona gara”
Aquilani insiste sull’importanza dei tre punti anche in ottica dei tanti impegni ravvicinati: “Questa vittoria ha un peso altissimo perché ci da la fiducia di andare avanti. Bravi a sfruttare la palla inattiva”.

Sulla squadra e la determinazione di portare a casa questa vittoria: “Mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è entrato. Se l’altra volta era mancato qualcosa stavolta sono stati tutti bravi.  Mi è piaciuta la determinazione e la cattiveria agonistica che ci ha messo la squadra nel finale. Ho visto grande voglia e anche una certa  crescita nel secondo tempo. Il successo è sofferto ma anche meritato”. 

Cosa bisogna migliorare: “Vorrei vedere più coraggio e non andare in sofferenza”. 

un giudizio su Vignato e Mlakar:“Vignato ci può dare qualità ed è cresciuto tanto nella ripresa. Mlakar l’ho schierato a destra perché sa coprire più ruoli. Ha fatto un grande lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Simone Canestrelli
Le prime pagine dei quotidiani locali e non sulle vicende dei nerazzurri...

Altre notizie

Calcio Pisa