Anche la Reggiana arriva con il morale alto alla partita di martedì sera contro i nerazzurri alle 20,30 al Mapei Stadium. Il 2-1 di Cesena con lo Spezia è il primo successo stagionale della squadra di Alessandro Nesta.
La Reggiana comunque è in crescita. I granata sono reduci da tre risultati di fila importanti come i pareggi in casa della capolista Parma, il 2-2 con un’altra big come la Cremonese e il successo di ieri a Cesena con una delle candidate alla promozione, almeno sulla carta, come lo Spezia di Massimiliano Alvini. Il tecnico che nel 2020 riportò in B la Reggiana. La Reggiana si è imposta nella ripresa grazie alla doppietta di Gondo. Inutile il gol di Pio Esposito che ha fissato il punteggio sul 2-1 finale.
Gli emiliani hanno 6 punti, uno in meno del Pisa che però deve recuperare la gara con il Lecco mentre i granata hanno giocato tutte e sei le gare in programma. La Reggiana neopromossa in B ha vinto ieri giocando con sei titolari nati dopo il 2000. Gli emiliani finora hanno segnato 7 gol e ne hanno subiti 9.
Dopo la vittoria con lo Spezia Nesta ha dichiarato: “Sono felicissimo di allenare questa squadra: i ragazzi giocano bene, hanno coraggio e si prendono tutti responsabilità”.