Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Spogliatoio Pisa, parla Aquilani

Al termine della partita di Reggio Emilia il tecnico nerazzurro analizza il match chiuso sullo 0-0 nella sala stampa del Mapei Stadium-Città del tricolore.

La prestazione: “Sono soddisfatto. Abbiamo fatto un ora veramente buona. E’ stata partita intensa e abbiamo creato occasioni importanti. Dobbiamo sbagliare ancora meno e con un po’ più di qualità nella scelta potevamo segnare. Gli ultimi 20 minuti la squadra era un po’ stanca ma ha retto bene. Chi è subentrato ha fatto bene. Il dato della seconda partita senza gol subiti è molto importante”.

Aquilani ha parlato anche del turn over con l’esordio di Barberis e le sorprese Piccinini e Jureskin:“Tutti hanno fatto bene. So che abbiamo una rosa importante. Sono davvero soddisfatto perché la squadra ha fatto quello che voglio io. Abbiamo pressato bene e abbiamo fatto anche giocate importanti creando grosse occasioni soprattutto tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Non abbiamo ancora i novanta minuti ma siamo stati bravi a saper soffrire”.

Sugli episodi: “Non sono abituato al Var. Non so se era rigore. Piccinini mi ha detto che non era fallo di mano e alla fine va bene così. Non ho ancora rivisto l’occasione in cui è stato fermato Tourè  ma pensavo fosse regolare, Idrissa ha una struttura importante e non mi sembrava un fallo volontario”.

Il giudizio sugli avversari: “La Reggiana mi ha fatto una bella impressione. Questo mi lascia ancora più soddisfatto”.

Gli assenti: “Valoti ha avuto un problemino e abbiamo preferito non rischiarlo. Lui stesso si era messo a disposizione ma dobbiamo pensare che sabato siamo di nuovo in campo. Hermannsson è rimasto fuori per scelta tecnica perché eravamo 26 e ho voluto portare un attaccante in più. Siamo sempre una rosa ampia e qualcuno fuori deve rimanere per forza”. 

Sul centrocampista Bianco che ha avuto alla Fiorentina Primavera: “E’ un giocatore che è cresciuto molto in questi anni ed è già pronto per palcoscenici importanti. Nella Fiorentina ha già debuttato in prima squadra”. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...
I temi caldi trattati dai giornali sono già in ottica della sfida con la Cremonese....
Ernesto Torregrossa
Per quanto riguarda le gare di campionato disputate all'Arena Garibaldi i nerazzurri sono in vantaggio...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa