Lo 0-0 con la Reggiana rivisto con le parole di Andrea Barberis che sorride per il suo secondo debutto in nerazzurro
Barberis infatti è tornato a Pisa dopo oltre dieci anni e ieri tornava in campo da titolare a quasi sei mesi dall’ultimo spezzone di partita ai tempi del Monza. Dai dieci minuti contro l’Udinese ai 90 di Reggio Emilia. L’ultima volta in nerazzurro invece era datata 15 giugno 2013 quando con una splendida punizione realizzò la rete dell’illusorio vantaggio del Pisa nella finale playoff per andare in B di Latina. Ai supplementari si imposero i laziali per 3-1.
Fine del sogno anche per l’allora 19enne Barberis che tornerà al Varese. Il centrocampista adesso è un calciatore maturo e vincente in serie B ma non nasconde la sua soddisfazione e l’emozione per la gara di Reggio Emilia: “E’ stato un piacere tornare ad indossare questi colori. Sono contento di aver fatto novanta minuti, mi mancavano da tanto tempo. Adesso si va avanti e si continua a lavorare per ritrovare la condizione migliore”.
Sulla partita: “Abbiamo fatto un ottima prova contro una squadra forte. Sarà difficile per tutti venire a vincere in questo campo. Di occasioni ne abbiamo create tante e c’è un po’ di rammarico per non averla portata a casa. Comunque ci teniamo stretto questo punto perché da seguito alla vittoria con la FeralpiSalò. Adesso concentriamoci sulla partita di sabato in casa contro il Cosenza”.
Barberis parla anche del percorso di crescita dei nerazzurri : “E’ una squadra che è stata costruita per fare bene. Ci sono degli ottimi elementi. Dobbiamo capire cosa ci dice il mister e migliorare la condizione fisica. Bisogna migliorare su alcuni aspetti mentali . Non devono esistere le pressioni e la paura di vincere”.