Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, Corrado: “Dobbiamo migliorare gli approcci, ma nulla è irrisolvibile”

Le parole del direttore generale dei nerazzurri al termine della sconfitta contro il Cosenza

Al termine della sconfitta contro il Cosenza, in sala stampa oltre all’allenatore del Pisa si è presentato il direttore generale, Giovanni Corrado. Prima volta stagionale per parlare al termine della partita per il direttore.

SULLA SITUAZIONE – “Se a fine settembre, dopo sette partite, pensiamo che ci siano tanti problemi, e pochi risolvibili, abbiamo delle visioni differenti. In generale non mi piace guardare il singolo albero, ma la foresta. Guardiamo la situazione dall’alto: in sette partite il fatto che il Pisa si sia complicato la vita più spesso di quanto se la sia agevolata, è un dato di fatto. Non credo che ci siano tante squadre in B capace di ribaltare il risultato: è una caratteristica del campionato. In Serie B l’equilibrio tra tutte le squadre è estremamente bilanciato, ci esponiamo al rischio di prenderlo. Se su sette partite, per quattro sei in inferiorità numerica, la situazione è complessa. Non è la prima volta dove sbagliamo la partita, come a Modena e Parma. Da qui a ritenere dei problemi forse irrisolvibili, è un po’ presto”.

SUI GIOCATORI – Stanno cercando di dare qualcosa in più, ma non possiamo prendere queste espulsioni. Ci mettiamo in difficoltà da soli. Siamo vicini a 180 minuti giocati in inferiorità numerica. Ma ciò non è una giustificazione: non dobbiamo rimanere in dieci. Comunque ciò inficia sulla situazione”.

FIDUCIA – Ho massima fiducia in tutti. Questo percorso non ha cambiato per niente la mia considerazione. Abbiamo adottato un’idea di cambiamento su tutta la linea: il percorso ha bisogno di tempo, la fiducia è più che totale

SUL CENTRO SPORTIVO – Chi è capace a parlare, spesso non è capace a fare: noi lasciamo che si facciano le cose, lasciamo parlare chi è capace. Se oggi il Pisa si mette a fare una cosa che in Pisa non è mai esistita in oltre cento anni, è sterile fare le pulci. Lascio parlare chi parla. Noi ci limitiamo a fare“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Aquilani in ottica di Pisa-FeralpiSalò di sabato 13 aprile alle 14. ...
Trasferta chiave in ottica playoff per l'Under 19 del Pisa (nella foto dell'ufficio stampa del...
Mattia Valoti
Si guarda soprattutto ai temi della sfida di sabato 13 aprile all'Arena Garibaldi alle 14...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa