In prestito con diritto di riscatto all’Udinese, ha segnato domenica scorsa con l’Udinese la sua prima rete nella massima serie
Lucca infatti è andato a segno di destro nel 2-2 casalingo dell’Udinese di Andrea Sottil contro il Genoa. Curioso come questa rete arrivi praticamente a due anni esatti, meno un giorno, dall’ultima segnata con il Pisa. Inoltre Lucca non segnava in partite di campionato in Italia proprio dal 2 ottobre 2021 quando dagli undici metri realizza con grande freddezza il gol del definitivo 2-0 alla Reggina. Una rete che lo lanciava a quota 6 nella classifica cannonieri con il Pisa di Luca D’Angelo primo in classifica a 16 punti.
In quel momento Lucca era addirittura in odore di nazionale maggiore ma alla fine non sarà mai convocato da Roberto Mancini. Quello con la Reggina sarà il suo ultimo gol in nerazzurro e in quella stagione andrà a segno solo con la Nazionale Under 21. Due volte nel girone di qualificazione all’europeo: nell’1-1 di Monza con lo Spezia e nel 2-0 in Irlanda. A livello di club Lucca però era andato in gol solo con la squadra B dell’Ajax, mai con la prima squadra nel suo anno in Olanda, e con l’Udinese in Coppa Italia nel 4-1 al Catanzaro.