Per la partita di sabato è stato scelto uno degli arbitri con maggiore esperienza in Italia, con oltre duecento partite arbitrate in Serie A. Bilancio dei precedenti in positivo per i nerazzurri
Spezia-Pisa, gara in programma domenica alle 16:15 al “Manuzzi” di Cesena per la nona giornata di Serie B, si presenta assolutamente come un crocevia importante per le due squadre. Entrambe le rose non stanno vivendo un periodo di serenità, i nerazzurri per la sconfitta all’Arena subita contro il Cosenza, i liguri per una classifica ancora sotto le aspettative, dopo tre stagioni passate in Serie A. Una sfida calda tra le tifoserie, che prospetta quindi animi tesi in campo.
Per questo motivo il designatore Rocchi ha scelto per la sfida in questione uno degli arbitri con maggiore esperienza in Italia. Parliamo di Daniele Doveri di Roma1. Doveri ha arbitrato 213 partite in Serie A. Sarà assistito da Minuitti di Maniago e da Votta di Moititerno, il quarto assistente sarà Virgilio di Trapani, mentre il var sarà Marini di Roma1, con Muto di Torre Annunziata come assistente.
I PRECEDENTI CON IL PISA – Doveri ha arbitrato il Pisa in due occasioni, sempre contro il Como. Nel 2021/22, la vittoria dei nerazzurri in trasferta, mentre diresse anche il pareggio per 2-2 della scorsa stagione.