La presentazione della nona giornata di Serie B: l’anticipo è il derby tra Brescia e FeralpiSalò. Scontro al vertice tra emiliani e veneziani. Altro derby lombardo tra Como e Cremonese
La Serie B è arrivata già alla nona giornata, la seconda prima della sosta per le nazionali (la seconda stagionale). Con il campionato che prosegue, nonostante tanti asterischi per le partite ancora da recuperare (su tutte Brescia e Lecco, che dovranno giocarne tre prima di livellarsi), la classifica inizia a prendere una forma concreta.
La giornata pronta a incominciare vedrà un doppio derby lombardo: quello tra il Brescia di Gastaldello contro la FeralpiSalò, che aprirà la giornata con l’anticipo di questa sera, e quello del Como contro la Cremonese. Il sabato, alle ore 14:00, si giocheranno la sfida tra Sudtirol e Catanzaro, entrambe proiettate nelle zone alte di classifica, Cosenza e Lecco, con Foschi chiamato alla vittoria per mantenere la panchina.
Il Bari contro la Reggiana è alla ricerca della seconda vittoria in campionato, mentre il Palermo vuole sfruttare il big match tra Venezia e Parma per avvicinarsi alla vetta occupata proprio dagli emiliani. Invece, per quanto riguarda Spezia e Pisa, chi uscirà dalla sfida di Cesena vittorioso potrà avviare la ripresa nella propria stagione.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Venerdì ore 20:30
- Brescia-FeralpiSalò
Sabato ore 14:00
- Sudtirol-Catanzaro
- Cosenza-Lecco
- Reggiana-Bari
- Modena-Palermo
Sabato ore 16:15
- Ascoli-Sampdoria
- Cittadella Ternana
- Venezia-Parma
Domenica ore 16:15
- Como-Cremonese
- Spezia-Pisa