Una sfida, quella di domenica, tra due dei peggiori attacchi dell’intera Serie B. Le due squadre hanno segnato lo stesso numero di reti, ma mentre i nerazzurri hanno il problema del centravanti, per i liguri sono quasi esclusivamente loro a realizzare
Sei gol segnati in sette partite. Pisa e Spezia condividono questa statistica, oggettivamente deludente. Meno di un gol a partita per due squadre che stanno vivendo un avvio di campionato sotto le aspettative.
Come riportato da La Nazione, questo dato di similitudine presenta però una sostanziale differenza: mentre in casa nerazzurra persiste il perenne problema relativo al gol del centravanti (tabù spezzato da Masucci contro il Cosenza, che però ha fatto ulteriormente alimentare la rabbia dell’allenatore), nello Spezia i sei gol provengono quasi interamente dagli attaccanti.
Due reti per Moro, una per Antonucci e una per Pio Esposito. Quattro su sei: un’ottima media, seppur dal numero deludente, considerando il grande potenziale offensivo. A Cesena, quindi, si prospetta una sfida tra due squadre chiamate al riscatto, anche numerico.