Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, le parole di Aquilani: “Risultato giusto”

Il tecnico nerazzurro analizza lo 0-0 di Cesena contro lo Spezia.

Aquilani parte dalle cose positive ma sottolinea anche quello che non ha funzionato: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento e dello spirito della squadra. Abbiamo avuto fame e voglia di non prendere gol. Ovviamente mi aspetto maggiore lucidità con la palla e in fase offensiva. Però ricordiamoci che non giochiamo da soli. Lo Spezia ha dimostrato di essere una squadra forte ed è partita meglio. Bravi noi a saper soffrire . E’ stata una partita molto tirata ma con poca qualità. I derby sono un po’ tesi. Lo sappiamo. Ma stavolta va bene così”.
Sul momento generale: “Il Pisa  una squadra che finora ha avuto episodi che la hanno penalizzata in queste prime giornate. A volte ci siamo complicati le cose da soli ma abbiamo anima e cuore e sicuramente possiamo venire fuori”.

Sull’episodio da Var: ” Non so darti una spiegazione precisa perché non l’ho ancora rivisto con calma ma però a Modena su una situazione simile siamo stati penalizzati. Se l’arbitro fischia il fallo ed estrae il giallo significa che il fallo c’è. Resta da stabilire che è da rosso e invece ha tolto anche il fallo e il giallo. Serve più chiarezza”. 
Sulla difesa a tre: “Sono soddisfatto di come si sono mossi i difensori e anche Nicolas. Mi davano la sensazione che quando lo Spezia arriva lì  lì non avrebbe mai fatto gol. Volevo questo tipo di partita da parte loro”.

Risultato giusto? “Sì, Lo 0-0 è giusto. Un episodio la poteva cambiare da entrambe le parti. Un palo a testa e noi una grande occasione con Torregrossa. Se eravamo un po’ più cattivi potevamo portare a casa i tre punti. Dobbiamo migliorare davanti, essere più coraggiosi.  Stavolta però va bene così “. 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti per la partita in programma allo "Zini" il...
Prosegue la settimana di lavoro dei nerazzurri in vista della sfida con il Catanzaro...
Ernesto Torregrossa
Le ultime sulle condizioni del numero dieci nerazzurro...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa