Il tecnico nerazzurro analizza lo 0-0 di Cesena contro lo Spezia.
Aquilani parte dalle cose positive ma sottolinea anche quello che non ha funzionato: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento e dello spirito della squadra. Abbiamo avuto fame e voglia di non prendere gol. Ovviamente mi aspetto maggiore lucidità con la palla e in fase offensiva. Però ricordiamoci che non giochiamo da soli. Lo Spezia ha dimostrato di essere una squadra forte ed è partita meglio. Bravi noi a saper soffrire . E’ stata una partita molto tirata ma con poca qualità. I derby sono un po’ tesi. Lo sappiamo. Ma stavolta va bene così”.
Sul momento generale: “Il Pisa una squadra che finora ha avuto episodi che la hanno penalizzata in queste prime giornate. A volte ci siamo complicati le cose da soli ma abbiamo anima e cuore e sicuramente possiamo venire fuori”.
Sull’episodio da Var: ” Non so darti una spiegazione precisa perché non l’ho ancora rivisto con calma ma però a Modena su una situazione simile siamo stati penalizzati. Se l’arbitro fischia il fallo ed estrae il giallo significa che il fallo c’è. Resta da stabilire che è da rosso e invece ha tolto anche il fallo e il giallo. Serve più chiarezza”.
Sulla difesa a tre: “Sono soddisfatto di come si sono mossi i difensori e anche Nicolas. Mi davano la sensazione che quando lo Spezia arriva lì lì non avrebbe mai fatto gol. Volevo questo tipo di partita da parte loro”.
Risultato giusto? “Sì, Lo 0-0 è giusto. Un episodio la poteva cambiare da entrambe le parti. Un palo a testa e noi una grande occasione con Torregrossa. Se eravamo un po’ più cattivi potevamo portare a casa i tre punti. Dobbiamo migliorare davanti, essere più coraggiosi. Stavolta però va bene così “.