Il giudice sportivo ha deciso per la multa nei confronti della società ligure in seguito al lancio di un oggetto nei confronti di Beruatto. Tre giornate allo svedese
Spezia-Pisa non è ancora finita, o forse adesso sì. Il giudice sportivo, nel comunicato pubblicato oggi dalla Lega B, ha comunicato le sanzioni in seguito ai fatti della nona giornata di Serie B. Su tutti, la notizia è quella relativa all’oggetto lanciato dalla tifoseria dello Spezia nei confronti di Beruatto nei minuti finali del derby giocato a Cesena.
Il terzino numero 20 si trovava, in occasione del fatto, sulla linea laterale, a ridosso della zona di tribuna dove si trovavano i supporters liguri. In seguito a un battibecco con Verde, Beruatto si è accasciato a terra, colpito da un oggetto. Doveri ha lasciato proseguire il gioco, mentre oggi è arrivata la sentenza:
“Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. SPEZIA per avere suoi sostenitori, al 45° del secondo tempo, colpito alla testa un calciatore della squadra avversaria con un oggetto di medie dimensioni, senza conseguenze lesive sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS“.
Inoltre, pugno duro da parte del giudice nei confronti di Albin Ekdal. Il centrocampista svedese, reo di aver colpito con un calcio Arturo Calabresi dopo aver subito un fallo tattico da parte di quest’ultimo, è stato punito con tre giornate di squalifica.