Per il centrocampista nerazzurro una mezz’ora in campo, compresi i minuti di recupero, nella vittoria per 4-0 della Romania a Bucarest. Realizzare il sogno di andare all’Europeo è possibile
Anche ieri sera Marin è partito dalla panchina ma stavolta il c.t. Iordanescu gli ha concesso uno spezzone nella parte finale della gara al posto di Stanciu nel 4-2-3-1. Modulo adattato anche dal Pisa di Aquilani nelle prime giornate, a Cesena con lo Spezia è passato al 3-4-2-1, ma in nazionale il numero 8 nerazzurro in quel tipo di gioco è chiuso in quel ruolo sia da Stanciu che da Razvan Marin dell’Empoli che ieri è pure andato in gol.
Comunque per il Marin pisano è stata l’occasione per portare a 13 il numero di presenze in Nazionale. La Romania con questo 4-0 scavalca la Svizzera, fermata sul 3-3 dalla Bielorussia, al primo posto nel Gruppo I con 16 punti. A breve è atteso il ritorno a Pisa di Marin che sarà così a disposizione di Aquilani per la gara con il Cittadella. Squadra a cui ha realizzato il suo primo gol in nerazzurro nella vittoria in campionato per 2-0 all’Arena del 3 luglio 2020.
In serata invece potrebbe toccare a Hjortur Hermannsson con la sua Islanda impegnata a Reikjavyk alle 20,45 contro il Liechtenstein. Sempre per le qualificazioni a Euro 2024 ma la situazione degli islandesi è praticamente compromessa visto che sono solo quinti con 7 punti nel gruppo J. Proprio il Liechtenstein, zero punti, è l’unica squadra alle spalle dell’Islanda in un girone dominato dal già qualificato Portogallo.