Gli europei del 2024 sono davvero vicini per tre giocatori del Pisa. La sosta per le nazionali appena conclusa, la penultima dell’anno solare, ha portato risultati positivi per i quattro nerazzurri coinvolti, Marin, Nagy, Mlakar e Hermannsson ma, a differenza dell’ultimo citato, per i primi tre la qualificazione a Euro2024 risulta davvero a passo.
Sia la Romania che l’Ungheria che la Slovenia si trovano infatti al primo posto dei rispettivi raggruppamenti. Ma è doveroso fare alcune distinzioni. L’Ungheria di Nagy, che nello scontro diretto ha battuto anche la Serbia (priva di Vlahovic), si trova, con una gara in più da giocare, con un punto in più dei contendenti, rendendo così la seconda partecipazione consecutiva agli europei davvero vicina.
Qualificazione distante una partita anche per la Slovenia, che per qualificarsi dovrà soltanto evitare la sconfitta contro il Kazakistan. La Romania, invece, dovrà attendere l’esito dei recuperi delle partite di Israele e Svizzera, ma intanto guarda le avversarie del proprio gruppo dall’alto.