Aquilani analizza la prima vittoria in casa dei nerazzurri conquistata con il 2-1 sul Cittadella. < La vittoria è meritata. Abbiamo fatto ottanta minuti davvero molto bene. Il primo tempo dovevamo essere già in vantaggio con più gol di scarto. Bravi nella ripresa a proseguire però poi dopo il raddoppio ci siamo abbassati un po’ troppo. Sono entrati più giocatori loro nella nostra area e questo non deve succedere. . E’ un dato che ci deve far capire che dobbiamo migliorare ancora>.
Il tecnico romano però è soddisfatto: <Ho visto una squadra che ha fatto molto bene. Era la risposta che volevo indipendentemente dalle scelte dei singoli e quelle tattiche. La squadra a lunghi tratti ha dominato e il possesso palla poteva essere sfruttato anche meglio. Se siamo bravi a migliorare la giocata semplice riusciamo ad essere ancora pericolosi>.
Aquilani spiega anche che i gol sono arrivati non per caso: <Sono situazioni che abbiamo preparato in allenamento. Sono contento che le abbiamo fatte in una partita delicata e importante come questa. Abbiamo giocatori bravi che ci credono e meritano di essere elogiati. Abbiamo avuto coraggio>.
Sull’infortunio di Caracciolo: <speriamo che sia qualcosa di non troppo grave. Ha già avuto tanti infortuni brutti>.