Finalmente! A questo equivale l’urlo di gioia della panchina del Pisa al triplice fischio di Sacchi. I nerazzurri trovano la prima vittoria all’Arena dal 18 marzo, grazie a una vittoria contro il Cittadella che sfata due tabù. Oltre a quello del successo in casa, infatti, il Pisa batte la propria bestia nera: nei dodici precedenti contro i veneti, infatti, avevano conquistato solamente due successi.
Pagano le scelte di Aquilani: Piccinini, autore del gol che sblocca la partita ed elogiato dallo stesso allenatore, che in conferenza stampa ha voluto evidenziare come la determinazione del 36 gli ha permesso di passare dalla lista dei partenti a quella dei titolari, e Lisandru Tramoni. Il numero 7, schierato a sorpresa esterno a tutta fascia, è stato il migliore in campo, otre che ad aver fornito l’assist per il gol dell’1-0.
Grande gara anche di Esteves (inutile elogiare Veloso, ancora protagonista). Il numero 19 portoghese ha trovato il primo gol in maglia Pisa con un tiro che ha concluso una splendida triangolazione con Torregrossa. Il gol di Magrassi in chiusura non permette ai nerazzurri di collezionare il quinto clean sheet in nove partite. I nerazzurri torneranno in campo, di nuovo all’Arena, martedì, nel recupero con il Lecco.