Non è bastato il cambio in panchina da Foschi a Bonazzoli. Il Lecco ha incassato la sesta sconfitta in campionato sbagliando il terzo rigore in campionato Di Stefano che ha toccato due volte il pallone al momento del tiro dagli undici metri a inizio secondo tempo. Episodio decisivo perché in quel momento il Lecco era sotto di un gol realizzato da Nestorovski (nella foto) al 35′ del primo tempo.
La gara si è chiusa definitivamente al 10′ della ripresa quando Quaranta ha concretizzato un momento di pressione dell’Ascoli realizzando il definitivo 2-0. Bonazzoli per il momento ha proseguito con il 4-3-3 portato avanti da Foschi. In campo anche gli ex Ionita, sostituito nel finale da Tordini, ed Eusepi entrato ormai a giochi fatti.
Il Lecco è la peggior difesa con 15 gol subiti e il peggior attacco, assieme alla FeralpiSalò, con 5 gol fatti. Il Pisa però non deve pensare a questi numeri. Il Lecco è una squadra che deve ancora recuperare tre partite e deve calarsi completamente in una categoria dalla quale manca da 50 anni. E che deve affrontare dopo un estate passata a rivendicare il diritto acquisito con merito sul campo a causa dei problemi legati allo stadio. Guai a sottovalutare una squadra che ha una grandissima fame di punti.