Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con il Lecco torna Eusepi all’Arena: la sua storia con il Pisa

Il recupero della prima giornata vedrà anche l'attaccante protagonista della promozione in Serie B con Gattuso tornare all'Arena

Pisa-Lecco, recupero della prima giornata di Serie B in programma di martedì alle 18:30, ha nel suo interno un’altra storia, romantica.  Tra le fila dei lombardi, infatti, sono presenti due ex nerazzurri: Artur Ionita, il cui cartellino è di proprietà tutt’ora del Pisa, e Umberto Eusepi, protagonista di parte della storia recente del club.

L’attaccante classe 1989 ha giocato al Pisa dal 2015 al 2018 (con nel mezzo un prestito all’Avellino). Quella nerazzurra è la maglia che più volte ha indossato nella sua carriera, 75 volte, segnando 18 gol e servendo 6 assist. Eusepi ha legato alla sua storia a Pisa alcuni momenti indelebili. Su tutti, il 12 giugno 2016, il gol nel recupero segnato al Foggia di De Zerbi, assicurando alla squadra di Gattuso una promozione in Serie B che mancava da nove anni.

Poco più di un anno dopo, con una retrocessione e un cambio proprietario di mezzo, Eusepi torna a incidere in una gara decisiva: suo il gol del definitivo 1-0 che permette al Pisa di battere il Livorno nell’ultimo derby giocato in presenza di pubblico all’Arena (quello del 2020 ha anticipato di poco l’annuncio del lockdown). Adesso, quindi, per “Re Umberto” è pronto il ritorno in quella che per anni è stata la sua Reggia.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari potrebbe passare al 4-3-3 con il nuovo allenatore. Intanto i tifosi di casa...
Il nuovo allenatore del Bari Federico Giampaolo ritrova l'attaccante Yayah Kallon...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa