Aquilani ha commentato a caldo la prestazione dei nerazzurri sconfitti per 2-1 in casa dal Lecco. “E’ un risultato che ci dà delusione. Siamo amareggiati e arrabbiati ma se prendi gol in questo modo nei minuti di recupero va fatta un’analisi perché non è accettabile aver già subito già cinque gol dopo il novantesimo. Ancora una volta abbiamo preso gol su una lettura piuttosto semplice ed era un gol evitabile”.
Stavolta però Aquilani non ha visto una squadra in calo: “La squadra ha fatto di tutto per vincerla. Non è un caso però se abbiamo perso tre contrasti in mezzo al campo da non perdere. Dobbiamo lavorare di più su certi dettagli. Siamo arrabbiati perché vincere con il Lecco avrebbe avuto un grande peso”.
Sulla prestazione però Aquilani vede il bicchiere pieno: “Rispetto alle altre sconfitte la cosa negativa è solo il risultato. La squadra mi è piaciuta per come ha reagito. Certo dobbiamo essere un po’ più cinici e bravi negli ultimi metri. Vince chi fa un gol più degli altri. Il calcio è questo”.
Sui cambi: “Leverbe era ammonito e l’ho sostituito per quello. Nagy stava facendo bene ma dovevo mettere qualche giocatore più offensivo. Torregrossa e Valoti sono entrati in quel momento perché volevamo vincere. Arena è entrato bene. Purtroppo ha preso una botta nella stessa caviglia. Voleva il cambio e invece ha continuato”.