Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Pisa-Lecco 1-2

Nella gara persa in casa il migliore del Pisa è Lisandru Tramoni. Non solo per il gol bellissimo che però non porta punti. Tante le insufficienze

Nicolas 5,5: stavolta non convince neppure lui che è stato spesso decisivo in queste prime giornate. Sul primo gol l’uscita non è impeccabile.
Canestrelli 6: non ha colpe sui gol ed è sempre uno dei più puntuiali. Quando si sposta su Novakovich l’attaccante del Lecco va maggiormente in difficoltà.
Leverbe 5: Novakovich lo lascia sul posto e lui deve spendere un fallo da giallo già al 20′. Aquilani lo toglie dopo 45 minuti complicati( 1′ st Calabresi 5,5: entra piuttosto bene in campo contribuendo anche ad alimentare l’azione offensiva. Purtroppo sul gol di Tordini si fa anticipare anche se nasce tutto da alcuni contrasti persi a centrocampo)
Beruatto 6: per la prima volta gioca con la fascia di capitano e non demerita giocando di nuovo nella difesa a tre. Suo il cross più pericoloso del primo tempo, non sfruttato da Moreo, e suo anche un tiro dalla distanza alto non di molto nella parte finale della gara.
L.Tramoni 7: questo è il suo momento. A volte è un po’ troppo solitario ma quando gli entrano le giocate giuste è uno spettacolo. Nel primo tempo sfiora il palo, nel secondo segna il gol del momentaneo pareggio ( nella foto) dopo essersi portato via quattro avversari su un’azione nata dalla trequarti dopo un fallo laterale. Peccato che il suo primo gol in nerazzurro non serva per portare a casa dei punti preziosi.
Nagy 5: contro il Cittadella era entrato bene, stavolta non convince. Ritmi sempre troppo bassi ( 1′ st Arena 6: le sue accelerazioni accendono la squadra ad inizio secondo tempo. Ci prova anche due volte al tiro e mette un bel cross in area dove Moreo non ci arriva. Dopo il pari però cala anche lui alla distanza. Subisce anche un fallo proprio sulla caviglia dove si era fatto male ma resiste comunque fino alla fine).
Barberis 5,5 : mette subito una gran palla in area per Tramoni che però nell’occasione si incarta. E’ ordinato però non riesce a far cambiare passo alla squadra nonostante nella ripresa tocchi tanti palloni. ( 47′ st Veloso sv).
Esteves 6: tante buone cose in velocità ma anche qualche difficoltà comprensibili visto che è un destro adattato a sinistra. Non a caso il gol di sabato scorso lo ha realizzato quando è andato a destra. Comunque buone spinta e anche due conclusioni. Una sull’esterno della rete nel primo tempo e una sul primo palo neutralizzata da Melgrati nel finale.
Piccinini 5,5: mette subito una gran palla che Vignato non sfrutta. Poi però stavolta non conferma le ottime prove dell’ultimo periodo.
Vignato 5: tanta volontà ma pochi spunti importanti. Si divora il gol del vantaggio dopo pochi minuti calciando alto da buona posizione( 38′ st Valoti sv)
Moreo 5: torna titolare ma è una serata decisamente negativa. Sul primo gol del Lecco è in area ma si fa anticipare da Bianconi di testa. Non sfrutta una gran palla di Beruatto a fine primo tempo e nella ripresa mette alto su un cross di Vignato (38′ st Torregrossa sv).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione poco convincente del Pisa che non va oltre il pareggio per 1-1 in casa...
Il Pisa torna a vincere dopo due sconfitte e un pareggio. Vittoria del collettivo con...
Nel pareggio per 1-1 con il Como ci sono luci e ombre. Male il Pisa...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa