Che sta succedendo alla gradinata dell’Arena Garibaldi? Poche ore prima del fischio d’inizio della partita contro il Lecco era stata sospesa la vendita dei tagliandi per il settore, e a inizio gara lo speaker ha invitato i possessori del biglietto di seguire le indicazioni degli stewart. Perchè?
Le lunghe piogge che stanno colpendo Pisa hanno avuto ripercussioni sull’Arena Garibaldi. La gradinata “Gianluca Signorini” infatti ha subito delle infiltrazioni nell’area adiacente alla curva sud, con conseguente crollo (con calcinacci) di una porzione di cemento, come riportato da La Nazione.
In atto le verifiche da parte dei tecnici del Comune e delle autorità competenti. Il controllo è volto a capire se il problema riguarda un episodio isolato o sintomo di un problema più ampio. Terminato il sopralluogo, le autorità si riuniranno in sede di commissione di vigilanza provinciale.
Che può succedere? La prossima gara prevista all’Arena è quella del 4 novembre, tra Pisa e Como alle 18:30. Al momento è difficile, se non impossibile, fare una previsione precisa. Il rischio più papabile? Un taglio della capienza all’interno del settore. L’ipotesi peggiore prevede la chiusura totale della gradinata.