Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa-Lecco 1-2, i numeri e le curiosità della partita

Nerazzurri padroni del possesso palla e con tantissimi tiri in porta. Lombardi maggiormente cinici: proviamo a leggere la partita attraverso i numeri

Il Pisa non dà continuità alla vittoria ottenuta contro il Cittadella e contro il Lecco ritrova una sconfitta in casa. Una partita, quella giocata martedì, già vista più volte in questa stagione, con i nerazzurri beffati in pieno recupero, dopo una partita condotta maggiormente nella trequarti offensiva. Alla fine, è un gol di Tordini a decidere la partita. Proviamo ad analizzare la gara, come consuetudine, consultando i numeri.

Per il Lecco quella all’Arena è la prima vittoria in Serie B dal 1973. Un successo, quindi, che entra di diritto nella stroria del club. Quarta sconfitta in campionato per il Pisa, che era reduce da un pareggio contro lo Spezia e la vittoria con il Cittadella. I nerazzurri rimangono così a quota 12 punti in classifica, mentre gli uomini di Bonazzoli salgono a quota 4.

Pisa che è stato assoluto padrone del possesso palla, ottenendo il 75%, a fronte del 25% degli avversari. Ne deriva un maggior numero di passaggi: 690 a 240. Di questi, il Pisa è stato preciso nell’87% dei casi, il Lecco il 70%.

Possesso che ha portato anche a una maggior proiezione offensiva per gli uomini di Aquilani: il confronto dei calci d’angolo è 8-1, con due fuorigioco a zero a favore dei nerazzurri.

Impressionante il confronto sul numero dei tiri: il Pisa ha calciato 24 volte, il Lecco 11. Grande sprecisione, però, nelle fila dei nerazzurri: soltanto quattro conclusioni erano indirizzate verso la porta, a fronte delle tre degli avversari (due delle quali si sono tramutate in gol).

Sul piano agonistico, il direttore di gara ha fischiato 13 volte a favore del Pisa e 14 per il Lecco, con tre ammonizioni per i nerazzurri e quattro per gli avversari.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...
Ernesto Torregrossa
Per quanto riguarda le gare di campionato disputate all'Arena Garibaldi i nerazzurri sono in vantaggio...
Per la sfida di sabato con i grigiorossi ci sono diverse alternative per l'attacco. ...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa