Dopo la sconfitta contro il Lecco, il Pisa chiuderà la sua settimana con la gara, la più difficile sulla carta delle ultime affrontate, del “Penzo” contro il Venezia. Alberto Aquilani ha presentato la partita nella conferenza stampa della vigilia.
SULLE MOTIVAZIONI – “La strada deve essere quella di voler continuare ciò che stiamo facendo, migliorando però i dati soprattutto in area di rigore. Abbiamo tirato tanto? Sì, ma dobbiamo migliorare la mira”.
I GIOCATORI – “La squadra sta bene. La situazione globale è positivo. Ci saranno qualche defezioni, come sempre, ma stiamo bene”.
SULLE AMBIZIONI DEL PISA – “La mentalità è di andare a Venezia e voler mettersi alla pari. Dobbiamo essere non presuntuosi, ma coraggiosi. Se dovessimo compiere le prestazioni di Cittadella e Lecco, avremo più possibilità di vincere”
SUL VENEZIA – “Abbiamo analizzato, visto che è una squadra di livello molto alto. Sicuramente è candidata a stare in cima alla classifica, Vanoli ha portato un’identità precisa, alcuni giocatori di categoria superiore. La loro squadra è forte, ma io credo che anche noi siamo forti: possiamo giocarcela con tutti. Già rispetto a settimane fa, vedo sempre di più ciò che voglio vedere“.
SULLA MENTALITA’ DELLA SQUADRA – “C’è sicuramente amarezza. Sia da giocatore che da allenatore ne ho subite tante di queste situazioni, ma sempre ho continuato a dire che più volte succede, meno volte capiterà in futuro. In questo periodo ci è capitato di tutto e di più: qua non parliamo di campo. Bisogna capire i momenti della partita”
SULLA PROBABILE FORMAZIONI – “Possono giocare Marin e Veloso. Formazione tipo? Mi piacerebbe tanto, ma ogni giorno ne perdiamo uno. Ogni settimana, per un giocatore recuperato ne perdevi due”.